Per poter richiedere un ticket occorre selezionare la voce “Assistenza Primo Livello” dal menù posizionato in alto a sinistra.
L’indirizzo diretto è questo: http://www.kzweb.it/assistenza-primo-livello/
È necessario compilare dettagliatamente tutti i campi presenti ed inviare la richiesta di assistenza mediante pulsante INVIA.
Entro 30’ dall’invio riceverete sulla vostra casella email (se abilitata all’apertura dei ticket) un messaggio automatico che indicherà la presa in carico del ticket con relativo codice identificativo.
Successivamente, durante gli orari di ufficio, verrete contattati dall’incaricato che si occuperà direttamente dell’assistenza indicandovi tempi di realizzazione ed allegandovi eventuali preventivi nel caso di costi aggiuntivi.

Chiediamo gentilmente ai Sig. Clienti di evitare di contattare i nostri operatori direttamente con sms, telefonate, whatsapp o email ma di utilizzare il metodo sopra descritto.
Le modalità di contatto tra cliente e operatore avverrà poi a discrezione di quest’ultimo.
Ricordiamo che per poter richiedere il ticket è necessario essere in regola con il contratto di rinnovo assistenza che viene gestito direttamente dalla nostra amministrazione.

Alcuni dettagli sull’apertura dei ticket:

RICHIESTA
Il messaggio di richiesta dovrà essere il più dettagliato possibile completo di indirizzo url di riferimento o nome del software. Laddove possibile consigliamo di raggruppare più interventi nella stessa richiesta piuttosto che fare richieste separate e conseguentemente aprire più ticket.
È possibile anche NON utilizzare il nostro portale per richiedere assistenza, l’alternativa è scrivere un’email all’indirizzo assistenza@kzweb.it secondo queste modalità:

  • Scrivere nell’oggetto del messaggio solo ed esclusivamente l’indirizzo email del richiedente
  • Scrivere nel testo del messaggio il nome di chi richiede l’assistenza e il riferimento del sito (o il nome del software) su cui è richiesta assistenza
  • Scrivere nel testo ovviamente anche il messaggio dettagliato di richiesta intervento

ORARI
L’assistenza è attiva dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al venerdì (esclusi il sabato, la domenica e i festivi da calendario), pertanto le richieste verranno prese in esame solo durante questa fascia temporale. È possibile che, per necessità organizzative interne, eventuali implementazioni vengano effettuate al di fuori degli orari indicati. Tali interventi verranno comunque preventivamente pianificati con il cliente.

URGENZE
In caso di urgenze è possibile richiedere comunque assistenza al di fuori dell’orario indicato ed eventualmente anche mediante contatto telefonico. Tali urgenze verranno valutate per verificare la tipologia del problema e verranno eventualmente conteggiate come interventi extra e fatturati a parte.

SECONDO LIVELLO
Se l’operatore di primo livello verificherà la necessità di scalare l’intervento su operatori specifici (programmatori, sistemisti, ecc…) verrete direttamente contattati da questi ultimi mediante le modalità che riterranno più opportune.

CHIUSURA INTERVENTO
Al termine dell’intervento l’operatore incaricato invierà una email con indicata la chiusura del ticket. Il cliente avrà 48 ore di tempo (salvo indicazione diversa) per verificare gli interventi effettuati e per riaprire eventualmente il ticket (rispondendo all’email). Se non perverranno risposte entro 48 ore il ticket verrà automaticamente chiuso e non potrà più essere riaperto (occorrerà aprirne uno nuovo).